Via Ferrata “Fausto Susatti” - Cima Capi | Rifugio Monte Baldo

Difficoltà: EEA
Dislivello: m. 757
Durata: h. 5.40
Note: Percorso alpinistico e panoramico adatto per chi ama le escursioni e vuole iniziare l’attività su ferrata.

CARATTERISTICHE: per quanto riguarda la difficoltà ed il tempo di percorrenza, la ferrata risulta facile. Tempistiche: 4.00h ca. l'intera escursione di cui 1.00h la sola ferrata. Dislivello: complessivamente la sola salita 500mt. Punti di appoggio: abitato di Biacesa, bivacco SAT.
COME ARRIVARCI: da Riva del Garda-Tn seguire le indicazioni per Val di Ledro e successivamente per la frazione Biacesa di Ledro (418mt), arrivando fino in località Sperone. Al semaforo (unico a Biacesa) svoltare a destra e proseguire nel centro abitato fino a giungere presso un comodo parcheggio nei pressi di un parco giochi, qui si lascia la macchina e si imbocca il sentiero segnato che conduce all'attacco della via ferrata.
COME ARRIVARE ALL'ATTACCO: si attraversa l'abitato di Biacesa e, tramite comodo sentiero n.470 misto tra sottobosco e zone panoramiche sul lago di Garda, si giunge ad un cartello che indica "Sentiero del Bec", raffigurante una capra, da qui ha inizio la via ferrata (1.30h dall'auto).

DOVE SIAMO

Rifugio Monte Baldo

Loc. Valdomenegal II - Madonna della Neve

38063 - Avio - Trento

Copyright © 2018 Rifugio Monte Baldo - Madonna della Neve - Loc. Valdomenegal II, 1, Avio (TN) - Italia
Sito web creato con ericsoft