Check-in date
Check-out date

Via Ferrata “Rino Pisetta” - Dain Picol


Località: Sarche
Sentiero: -
Difficoltà: EEA
Dislivello: m. 721
Durata: h. 4.00
Note: Ferrata per esperti, molto difficili i primi 60 metri e la placca finale, panorama unico sulla Valle dei Laghi.


CARATTERISTICHE: per quanto riguarda la difficoltà ed il tempo di percorrenza, la ferrata risulta estremamente difficile in particolare la prima metà. Tempistiche: 2.30h solo ferrata. Dislivello: 400mt la ferrata. Punto di appoggio: abitato di Sarche ed al ritorno Ranzo.
COME ARRIVARCI: raggiungere l'abitato di Sarche-Tn tramite uscita autostradale Rovereto (Modena-Brennero) o direttamente da Riva del Garda e parcheggiare l'auto nel piazzale della concessionaria auto FIAT da dove parte il sentiero -260mt- che in circa 45' porta all'attacco della ferrata.
COME ARRIVARE ALL'ATTACCO: questo sentiero di accesso è molto faticoso, franoso e privo di vere indicazioni per l'attacco anche se guardando prima lo sviluppo della via sul tabellone SAT, posto sul marciapiede dopo la Chiesa, è intuibile la direzione giusta. Arrivati all'attacco -570mt- è il caso di prendere fiato indossare l'imbracatura e di guardare la splendida vista sul lago di Toblino ed il suo castello, panorama che oltretutto accompagnerà quasi costantemente durante l'intera salita.

 

WHERE WE ARE

 

Rifugio Monte Baldo

Loc. Valdomenegal II - Madonna della Neve

38063 - Avio - Trento

Copyright © 2018 Rifugio Monte Baldo - Madonna della Neve - Loc. Valdomenegal II, 1, Avio (TN) - Italia
Website created with ericsoft