Chi Siamo

Benvenuti al Rifugio Monte Baldo

La famiglia Pachera si contraddistingue per il calore e la cortesia con cui accoglie i suoi clienti da più di ottant’anni e sarà lieta di offrirvi un soggiorno confortevole e rilassante, in un’atmosfera familiare tra le montagne trentine.

Da sempre legata alla tradizione del suo territorio, cercherà di trasmettere ai sui ospiti la passione per i sapori tipici. Vengono proposti piatti e bevande preparati seguendo ricette tramandate di generazione in generazione, appartenenti alla tradizione sia veneta che trentina. Per mantenere il più possibile intatti i sapori caratteristici vengono inoltre usate materie prime provenienti da produttori locali e piccoli fornitori di fiducia. In questo modo si fa rivivere la cucina genuina e semplice di un tempo.

Il rifugio è immerso in una natura rigogliosa tra il Monte Telegrafo e il Monte Altissimo, a due passi da Lago di Garda, che lo rende una meta ideale sia d’inverno che d’estate in cui poter dimenticare lo stress e ritrovare la Vostra serenità.


La nostra storia

La Nostra famiglia gestisce il rifugio Monte Baldo fin dalla sua costruzione, avvenuta nel 1924. Negli anni successivi la struttura è stata ampliata e modernizzata, ma la passione e l’impegno nella cura del rifugio è rimasta inalterata nel tempo.

Il rifugio è dotato di ogni moderno comfort nel pieno rispetto della natura circostante, per farvi sentire il più possibile come a casa vostra.

Così come un tempo, anche oggi la famiglia Pachera si occupa direttamente e a tempo pieno della gestione sia del ristorante che dell’accoglienza dei suoi ospiti, curando il loro soggiorno dall’inizio alla fine della permanenza.


Alcune foto ci raccontano come eravamo:



© Rifugio Monte Baldo - Val Domenegal II  -  38063  - Avio (TN) - Italy  Tel. e Fax: (+39) 0464 39.15.53 Mobile:(+39) 328-09.51.024 info@rifugiomontebaldo.it - Prenota Ora!